Nerio Alessandri
WELLNESS Scegli di vivere bene!

Precedente

L'attività fisica è importante. Ma è sufficiente praticare uno sport o, semplicemente, "fare del movimento" per raggiungere e mantenere negli anni il benessere? Possiamo essere davvero efficienti se, usciti dalla palestra, mangiamo in maniera disordinata, ci lasciamo travolgere dal lavoro e dallo stress, ci affumichiamo di sigarette e ci facciamo prendere dalla fretta?
Certamente no. A ricordarcelo è Nerio Alessandri, l'imprenditore che nel 1983 ha creato dal nulla Technogym. Superando la concezione dell'esercizio fisico finalizzato esclusivamente all'apparenza, Alessandri propone una nuova formula per il benessere psicofisico: il Wellness. Evoluzione del fitness, il Wellness rappresenta uno stile di vita - basato sull'equilibrio tra corpo, mente e spirito - che coinvolge l'intero modo di essere di una persona.
L'attività fisica è solo uno dei pilastri di un corretto modello di comportamento; altrettanto importanti sono una sana alimentazione, un approccio mentale positivo, una ricca vita di relazione, un lavoro soddisfacente. Quando riusciamo senza sforzo a svolgere le nostre attività preferite, quando il cibo è un sano piacere e non una quotidiana ossessione, quando l'esercizio fisico è parte integrante della nostra vita settimanale, allora possiamo dire di "essere Wellness".
In Wellness Alessandri ci illustra dettagliatamente le caratteristiche di uno stile di vita improntato all'entusiasmo e ci svela i segreti per conquistare la giusta autostima e raggiungere l'autorealizzazione.

WELLNESS Scegli di vivere bene!

Nerio Alessandri (Cesena, 1961) ha fondato nel 1983 Technogym, leader mondiale delle attrezzature per il fitness e per il Wellness.
E' un selfmade-man: ha cominciato la sua attività imprenditoriale nel garage di casa e oggi impiega oltre 800 persone, esportando i suoi prodotti in 60 Paesi. Le attrezzature di Technogym - fornitrice ufficiale di Ferrari, Juventus, Milan e Inter - sono state scelte per le Olimpiadi di Sidney 2000.
Alessandri è oggi il più giovane cavaliere del lavoro d'Italia.