Contributo all'attivitā dei Medici di Interplast

Il 21 Dicembre 2001 il presidente di Interplast Italy, prof. Paolo G. Morselli, č invitato alla "Festa degli Auguri" organizzata dal Rotary Club e Rataract di Cesena. La presentazione dell'attivitā dell'Associazione ha colpito i presenti sia per la gravitā delle patologie trattate che per le precarie condizioni di vita delle persone che abitano questi paesi. Di qui la decisione, da parte del Club Rotary e Rotaract diCesena di devolvere una cifra in favore di Interplast Italy.
Interplast č un'organizzazione di medici che opera gratuitamente facendo delle plastiche facciali nei paesi del terzo mondo (soprattutto Bangladesh, India, Thailandia, Zambia e Albania) a favore di minori che hanno avuto il volto sfigurato per varie disavventure anche familiari. I medici di questa organizzazione, sviluppata in alcuni paesi europei ed anche in America e Australia, concordano la loro opera con le strutture sanitarie locali. Il Rotary club di Cesena ha organizzato per questa sera un incontro con Francesco e Flavio Amadori dell'omonimo gruppo.