LE RAGAZZE DEL RYLA

Nella serata del 26 ottobre all'Hotel Casali il Presidente del Rotary Club di Cesena Gianluigi Trevisani ha dato la parola ad Antonella Salvemini e a Barbara Baronio per riferire sulle loro esperienze al Ryla e a Bruno Fusconi di ritorno dalla visita in Etiopia, a Gambo e a Neghelli, per riferire sul completamento delle iniziative sulle scuole già iniziate da una diecina d'anni.

Ryla

Ha anche annunciato che la prevista riunione con Giampaolo Pansa su I Gendarmi della memoria era stata sospesa per superiori ragioni di ordine pubblico.

Ryla

Antonella Salvemini parlava anche a nome di Lucia Della Vittoria, purtroppo assente.

Ryla

Per i Rotaryani il Ryla è un fiore all'occhiello, sorto nel Distretto 2070 nell'83, primi in Italia e continuato con grande successo tra i giovani.

Ryla

La sigla viene da Rotary Youth leadership award, cioè per il conseguimento di una formazione di leader tra i giovani, problema di qualità che coinvolge etica e alta professionalità.

Ryla

Antonella Salvemini ha illustrato con rigore i temi e i metodi di lavoro discussi, svolti a Lido di Camaiore per otto giorni di intenso dibattito alla presenza di illustri professionisti rotariani su "Etica del lavoro e innovazione tecnologica", incontri che coinvolgono alle radici ogni possibile formazione per il futuro di una società che diventa sempre più complessa.

Ryla

La Salvemini ha fatto capire che questa esperienza si svolge con il coinvolgimento attivo di tutti i partecipanti davanti a proposte professionali di alto livello.
Marcello Lippi,un significativo punto di riferimento, ha insistito che si può vincere un mondiale se si chiede a ciascuno il proprio contributo dove eccelle.
Questo è lo spirito di una squadra vincente. Come sempre il problema è delle scelte più qualificate.
In una associazione di servizio poi business dovrebbe incontrarsi con service.
Barbara Baronio che ha seguito i corsi nel 2004 riferisce che questa esperienza crea amicizie e affinità di interessi che durano negli anni e risvegliano sorgenti di creatività.

www.webalice.it/castagnoli.pietro