Rotar Auto Classic

Nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 aprile il Rotary Club di Cesena, in occasione del 50 anniversario di fondazione, organizza la “3° ROTAR AUTO CLASSIC” manifestazione non competitiva riservata alle autovetture costruite entro gli anni 50.

Rotar Auto Classic

Il programma prevede le operazioni di punzonatura dalle ore 9,30 alle ore 10,30 in Piazza della Libertà a Cesena, libera per l’occasione ed aperta al pubblico. Le auto (circa cinquanta) potranno essere ammirate da vicino da tutti gli appassionati del motore.

Partenza

Alle ore 11 avverrà la partenza della carovana con il seguente percorso: Via Emilia , Longiano (ora prevista d’arrivo ore 11,30) , Montiano, Sogliano e Pennabilli (ore 12,30).

Rotar Auto Classic

Dopo la sosta per il pranzo a Soanne la carovana raggiungerà Sarsina attraversando Cicognaia, Casteldeci e Tavolicci, con sosta in Piazza del Municipio (ore 16,30). Seguirà la benedizione delle auto essendo inserita la manifestazione per il Millennio della costruzione della Cattedrale di Sarsina.
Ripartenza alle ore 16 con arrivo alle ore 17 a Milano Marittima.
Lo scopo della manifestazione è di sensibilizzare l’opinione pubblica sul Rotary come club di servizio in generale e l’azione della Rotary International sulle attività da esso svolte per la promozione qualitativa dell’uomo a livello mondiale con particolare riferimento alle varie iniziative umanitarie svolte quali la eradicazione della poliomielite nel mondo, ecc.