159 ANNI DI STORIA PER CASA GANCIA

La scorsa settimana, alla conviviale del Rotary Club Cesena presieduto da Maurizio Tortolone e tenutasi presso l'hotel Casali, Lorenzo Vallarino Gancia, nipote del fondatore Carlo Gancia, ha ripercorso brevemente, grazie anche alla visione dei tanti spot pubblicitari che l'azienda ha realizzato negli anni, le tappe della storia dell'importante casa vinicola Gancia.

Lorenzo Vallarino Gancia

Carlo Gancia, padre fondatore dell'azienda nel lontano 1850, ebbe l'intuizione e la capacità tecnica di creare un prodotto tutto italiano.

Lorenzo Vallarino Gancia

Oggi l'azienda è guidata dai discendenti di quinta generazione di Carlo Gancia ma la passione è sempre quella di un tempo.
Amore per la propria terra e per un prodotto inimitabile.

Lorenzo Vallarino Gancia

"Negli anni – ha ricordato Vallarino Gancia – il nostro mercato di riferimento è molto cambiato e per non perdere terreno nei confronti dei nostri concorrenti è stato necessario fare delle scelte coraggiose.
Abbiamo puntato sempre più sulla qualità e valorizzazione del nostro marchio.
Non è pensabile per noi delocalizzare la produzione per sopperire ad un'eventuale carenza di offerta o per ridurre i costi.

Lorenzo Vallarino Gancia

È la nostra terra, infatti – ha terminato Vallarino Gancia – che da valore ai nostri prodotti ed è la tradizione che li rende unici".
Oggi casa Gancia produce circa 25 milioni di bottiglie all'anno ed esporta i suoi prodotti in tutto il mondo.

Maurizio Cappellini