PASSAGGIO DELLE CONSEGNE 2010

Prima del passaggio il Club ha premiato " il bravo docente 2010" Il concorso lanciato all'inizio dell'anno per premiare quei protagonisti del mondo della scuola che, in silenzio, lavorano con passione e dedizione a formare le nuove generazioni educando i giovani , innsegnando loro i giusti valori e preparandoli ad affrontare i doveri che li aspettano nell'ambito della società alla quale appartengono . Il vincitore è risultato il prof. MAURIZIO MASTRANDEA della Scuola Media Pascoli plesso S. Domenico. Mastrandrea, classe 1951, è professore di lettere e per riconoscimento unanime dei suoi alunni e dei genitori ha ricevute moltissime segnalazioni per la dedizione e l'amore messi nell'insegnamento. Alla cerimonia era anche presente la dirigente scolastica Sabrina Rossi (nella foto con il premiato ed il presidente del club). Il premio che gli è stato assegnato consiste nel conferimento della massima onorificenza del Rotary Club International, il Paul Harris Fellow dal nome del fondatore, ed un assegno di mille euro.

MAURIZIO MASTRANDEA

Maurizio Mastrandea, Norberto Annunziata e Sabrina Rossi

Nel corso della serata sono stati presentati anche due nuovi soci Ester Castagnoli (commercialista) e Enrico Ghirotti (avvocato) che portano gli aderenti del club a 112 di cui 4 onorari (nella foto i due nuovi soci ed i presidenti del club) ,

Enrico Ghirotti, Ester Castagnoli, Norberto Annunziata e Umberto Selleri

Nel discorso di insediamento Selleri ha tracciato i programmi del nuovo anno. Essendo medico riabilitatore riserverà alcune serate ad argomenti di medicina ed in particolare di neurologia per approfondire le nostre conoscenze sul funzionamento del nostro cervello. Altri argomenti: la fisica ed in particolare le attività del CERN di Ginevra, la storia, non solo ricordando i 150 anni dell''unità d'Itallia ma anche con argomenti riguardanti la romagna e Cesena. Altre serate di informazioni ad impronta storica su altre culture, sul creazionismo e evoluzionismo con un eminente antropologo dellìUniversità di Bologna, ecc.
    Franco Pieri


Dopo il saluto alle bandiere e il benvenuto ai soci ed ai numerosi ospiti, il Presidente ha conferito, con la dovuta solennità, le seguenti onorificenze rotariane: - P.H.F. al socio e past-president Maurizio Tortolone, per l’attività profusa durante la sua presidenza nell’anno 2008-2009, nonostante i suoi numerosi e pressanti impegni di lavoro.
- P.H.F. con una pietra blu al socio Remo Lucchi che per più di 25 anni ha prestato la sua opera nel club prima come segretario, tesoriere e poi, per molti anni, come prefetto.
Ha poi letto le motivazioni con le quali è stato conferito al prof. Maurizio Mastrandrea il premio “per un bravo docente” dell’anno, consegnandogli le insegne di P.H.F. e l’assegno dell’importo di € 1.000,00.
Dopo la conviviale, il Presidente Annunziata, ha dato corso all’investitura di due nuovi soci: la dott.ssa Ester Castagnoli, commercialista, già socia del club Valle del Savio e il dott. Enrico Ghirotti, avvocato, esperto in diritto commerciale internazionale. La presentazione è stata fatta dai rispettivi “Tutor”: Armando Camaeti per Ester Castagnoli e Maurizio Tortolone per Enrico Ghirotti. Un caldo applauso ha dato il benvenuto ai nuovi entrati.
Poi, indossato il collare “di ordinanza”, Annunziata ha pronunciato un breve discorso di commiato e di ringraziamento al termine del quale ha passato collare, distintivo e campana al Presidente entrante Umberto Selleri che ha parlato ai soci illustrando il suo programma per l’annata che inizia il 1° luglio pros simo.
Il nuovo presidente ha quindi dato il suo primo tocco di campana, chiudendo la serata e dando appuntamento a tutti per venerdì 9 luglio per la visita del Governatore Vinicio Ferracci.