Paul Harris Fellow 2011 a Patrizio Neri e Giovanni Paganelli

Il Rotary, fondato negli Usa da Paul Harris assieme a 3 amici, conta oggi nel mondo circa 1milioni e 200mila soci che si impegnano a promuovere la tolleranza e la comprensione tra i popoli cercando sempre di far emergere il meglio in ognuno di noi.
Il Paul Harris Fellow 2011, riconoscimento a chi si č distinto nella propria attivitā, č stato dato al manager Patrizio Neri e al medico Giovanni Paganelli.
La cerimonia della consegna dei premi assegnati dal Rotary Club Cesena, presieduto da Umberto Selleri, si č svolta la scorsa settimana presso il Ristorante Hotel Casali.
Patrizio Neri č nato a Cesena e dal 1990 al 1997 ha ricoperto il ruolo di presidente dei Giovani Esportatori nell'ambito dell'Associazione Esportatori Ortofrutticoli di Cesena e Circondario.
Dal 1993 č Consigliere nazionale di Fruitimprese, la maggior Associazione di categoria indipendente che rappresenta gli imprenditori privati del settore ortofrutticolo e dal 1998 č Consigliere del Centro Servizi Ortofrutticoli di Ferrara al quale aderiscono 50 imprese che esprimono un fatturato complessivo aggregato di oltre 1 miliardo e 200mila euro.

Umberto Selleri e Patrizio Neri

Dal 2000, Patrizio Neri, č anche vice presidente del "Consorzio Frutteto Spa Consortile soc.
agricola", impresa costituita da centocinquanta soci, dislocati in tutta Italia, produttori di frutta fresca e dal 2004 č presidente del Consorzio KiwiGold.
Il Consorzio č nato nel 2001 dall'unione di rilevanti imprese nel settore dell'ortofrutta fresca dell'Emilia-Romagna con l'intento di promuovere la nuova pregiata varietā kiwi a polpa gialla Jingold, della quale si č aggiudicato l'esclusiva per la produzione e commercializzazione su scala mondiale.
Premio Paul Harris anche al medico oncologo Giovanni Paganelli.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Universitā degli Studi di Bologna, Giovanni Paganelli si č specializzato successivamente in Geriatria-Gerontologia e Medicina Nucleare.

Umberto Selleri e Giovanni Paganelli

Tra il 1987 ed il 1988 ha lavorato presso l'Oncology Group dello Hammersmith Hospital, Royal Postgraduate Medical School di Londra, mettendo a punto un nuovo metodo di imaging e terapia tumorale mediante anticorpi monoclonali basato sul sistema Avidina-Biotina.
Dal 1989 al 1994 ha svolto la propria attivitā come Aiuto Ricercatore e Clinico presso il Dipartimento di Medicina Nucleare dell'Istituto Scientifico H San Raffaele di Milano.
Direttore della Divisione di Medicina Nucleare dell'Istituto Europeo di Oncologia di Milano dal 1994, ha ricevuto dalla European Association of Nuclear Medicine, nel 1998, il Marie Curie Award.

Patrizio Neri, Umberto Selleri e Patrizio Neri

Ha ricoperto anche la carica di Esperto del Consiglio Superiore di Sanitā e dal 2007 collabora come Consulente Scientifico per la Medicina Radiometabolica dell'Irst ed č responsabile per la ricerca in Medicina Nucleare dell'Area Vasta Romagna.

Maurizio Cappellini