CONSEGNA RICONOSCIMENTI
PAUL HARRIS FELLOW

Consegna riconoscimenti Paul Harris Fellow 2012 al manager Arturo Santini ed ai maestri Maria Grazia Civinelli e Benito Gregori.
Arturo Santini nato e residente a Cesena, discentente della notissima famiglia Santini proprietaria, tra l'altro, dell'industria conserviera 'La Cesenatè si Laurea in Scienze Agrarie presso l'Università di Bologna e Agronomo.
Segue un Master in Business Administrator presso Profingest Bologna.

da sinistra Morellini, Battistini, Civinelli, Santini, Venturi, Coppo e Gregori

È attualmente presidente di 'La Cesenate Conserve Alimentari S.p.A.' azienda conserviera specializzata in prodotti a basso impatto ambientale, biologici e semilavorati per la prima infanzia.
É vicepresidente di 'Alce Nero – Mielizia S.p.A.' azienda che si occupa della commercializzazione di prodotti biologici e miele. È presidente di 'S.a.i.s. S.p.A.' azienda sementiera.
Passando alla cultura due sono stati i premiati.
Marai Grazia Civinelli nasce e risiede a Cesena.
Diplomata presso l'Istituti Magistrale di Forlimpopoli nel Luglio del 1969.
Si Laurea in Materie Letterarie presso la Facoltà di Magistero di Bologna.
Vincitrice di Concorso magistrale nell'anno 1970/71, ottiene il primo anno di servizio presso la scuola elementare Borghi di Sogliano al Rubicone.
Dopo sucessivi anni di insegnamento nelle scuole elementari di Gambettola e Gatteo, ottiene il trasferimento alla scuola elementare Vigne nel 1982 dove rimane fino alla pensione maturata nel 2009.
Benito Gregori nasce a Bagno di Romagna.
Ha frequentato le Scuole medie e il Ginnasio in Seminario.
Durante il servizio militare nel corpo degli Alpini a Teramo, ha conseguito il Diploma di abilitazione Magistrale nell'Istituto Statale di quella città.
Dopo aver vinto il concorso magistrale nel biennio 1968/69 entra subito nell'insegnamento di ruolo.
La prima sede scolastica è stata nella scuola elementare di S. Aquilina Chiesa (RN), poi in altre sedi, finché dal 1980 ha insegnato stabilmente a S. Egidio di Cesena fino alla pensione maturata nel 2002.
Nel 1994 la casa editrice 'Il Ponte Vecchiò pubblicò il suo lavoro scolastico 'Storia di Cesena', redatto in anni di lavoro con i suoi alunni.
Per ogni Paul Harris Fellow assegnato il Rotary Club Cesena ha destinato 1000 dollari per le opere di bene messe in campo nel mondo dalla Fondazione del Rotary International.
"Dobbiamo essere consapevoli – ha detto Pierluigi Pagliarani – Governatore del Distretto 2070 del Rotary – che i 'veri premiati' oggi non sono qui con noi ma sono coloro che, nelle diverse parti del mondo dove miseria e sofferenza ancora dilagano, grazie alla generosità dei tanti soci del nostro club, possono essere curati ed aiutati".
Il Rotary, fondato negli Usa da Paul Harris assieme a 3 amici, conta oggi nel mondo circa 1 milione e 200mila soci.
Paul Harris affermava che "il Rotary deve promuovere la tolleranza e la comprensione tra i popoli cercando sempre il meglio in ognuno di noi".