Anche il Rotary Cesena è presente al RYLA 2017

Anche il Rotary Cesena è presente al RYLA 2017

La dirigenza del Rotary al RYLA - GRAND HOTEL Cesenatico - 25 Marzo 2017

La dirigenza del Rotary al RYLA – GRAND HOTEL Cesenatico – 25 Marzo 2017

Ogni anno, dal 1971, migliaia di giovani di tutto il mondo prendono parte al programma R.Y.L.A. (Rotary Youth Leadership Awards) che ogni singolo Distretto Rotary organizza. Giovani di età compresa tra i 18 ed i 26 anni, in possesso di validi requisiti di serietà e cultura, scelti dai Rotary Club per la loro potenziale attitudine alla leadership in ottica di etica Rotariana. Quest’anno il R.Y.L.A. si è svolto a Cesenatico, presso il Grand Hotel dal 19 al 26 marzo 2017 ed è stato, come sempre, un evento interdistrettuale fra il Distretto 2071 e 2072. Il R.Y.L.A. è un’opportunità che un Club offre a dei ragazzi di crescere umanamente e culturalmente, ma anche di avvicinarsi al mondo del Rotary. La scelta dei candidati ricade in prevalenza su ragazzi selezionati al di fuori del mondo Rotary e la selezione degli stessi avviene tenendo in debito conto aspetti di merito e di potenzialità oggettivi. Il tema prescelto quest’anno è “Il VALORE dei VALORI“ dove, come sempre, si è offerto ai giovani partecipanti incontri al massimo livello grazie alla collaborazione di relatori d’eccezione. Il Rotary Club Cesena – presieduto da Domenico Scarpellini – ha inviato al RYLA alcuni ragazzi che hanno potuto usufruire gratuitamente di questa importante esperienza formativa.