Interclub Rotary all’ippodromo di Cesena, oltre 100 i partecipanti

da sx, Silvia Magni, Claudio Faggiotto, Rocco De Lucia, Laura Lando, Gualtiero Roveda

Si è tenuto nei giorni scorsi, all’ippodromo di Cesena presso il ristorante Trio, il consueto Interclub Rotary con la partecipazione, quest’anno, di oltre 100 persone.

I Rotary Club presenti all’evento sono stati: Cesena col Presidente Rocco De Lucia, Cesena-Valle del Savio, Cervia Cesenatico con la Presidente Silvia Magni, Cesenatico Mare col Presidente Gualtiero Roveda, Valle del Rubicone col Presidente Claudio Faggiotto, Forli, Forli Tre Valli, Ravenna, Ravenna Galla Placidia, Bologna Carducci, il Rotaract Cesena con la Presidente Laura Lando. A fare gli onori di casa è stato Rocco De Lucia, Presidente del Rotary Club Cesena.

Una serata in amicizia dove l’ippodromo del Savio di Cesena, che ha dedicato diverse corse della serata al Rotary, ha fatto da splendida cornice con l’evento conclusivo del Tomaso Grassi Award 2021, il Superfrustino giunto alla sua 27a edizione, con molti trofei Rotary club assegnati.

Il Rotary è il punto d’incontro in cui uomini e donne intraprendenti, amici, conoscenti, professionisti ed imprenditori si riuniscono per impegnarsi a risolvere i problemi più pressanti, scambiare idee, agire ed apportare cambiamenti positivi e duraturi nella comunità. Il Rotary unisce più di un milione di persone. Crediamo in un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi. Non ci sono sfide impossibili.

Da oltre 110 anni costruiamo ponti tra le culture e i continenti per difendere la pace, combattere l’analfabetismo, alleviare la povertà, promuovere l’accesso all’acqua potabile e alle strutture igienico-sanitarie, e sconfiggere le malattie.

Servire per cambiare vite” è il tema presidenziale di Shekhar Mehta, il Presidente del Rotary International per il 2021/2022. Prendersi cura e servire gli altri rappresentano il modo migliore di vivere, perché aiutano a cambiare non solo la vita degli altri, ma anche la nostra.

di Maurizio Cappellini