Laboratorio di stampa 3D donato dal Rotary all’Istituto Blaise Pascal

08 marzo 2017

Laboratorio di stampa 3D donato dal Rotary all’Istituto Blaise Pascal

Sono stati protagonisti i giovani all’inaugurazione, sabato 4 marzo, del laboratorio di stampa 3D, con annessi corsi di formazione, donato dal Rotary Cesena all’Istituto Blaise Pascal. Un grande progetto del valore complessivo di 160mila euro – afferma Domenico Scarpellini, presidente del Rotary Club Cesena, alla presentazione presso l’Istuto Blaise Pascal – che comprende due Global Grant gemelli e che vede coinvolto anche il Rotary Club di Belgrado Skadarlija e beneficiarie con dotazioni tecnologiche tre Scuole superiori di Obrenovac, sobborgo di Belgrado, devastate dall’alluvione del fiume Sava nel maggio 2014.

A questo progetto hanno contribuito anche i Rotary Club della Romagna che hanno partecipato a “Rotary e Romagna in Festa” nel centro storico di Cesena il 17 maggio 2015. La cerimonia della consegna si è tenuta presso l’Aula Magna dell’Istituto ITIS Blaise Pascal dove sono intervenuti, tra gli altri, Domenico Scarpellini Presidente Rotary Club Cesena, Giuseppe Pedrielli Dir. Uff. Scolastico Regionale, Paolo Lucchi sindaco di Cesena, Francesco Postiglione Dir. Scol. ITIS Blaise Pascal, Andrea Vaccari Presidente FabLab Romagna, Stefano Bernacci segretario Confartigianato Cesena, l’Assessore Benedetti, la Vice Presidente della Provincia Santero e gli amici del Rotary Club Belgrado-Skadarlija.

…continua a leggere l’articolo su Forlì24ore

cesena24ore