Magistratura e società civile: Francesco Caringella interviene a CESENA al cinema ELISEO

Francesco Caringella

“Magistratura e società civile. Il giudice come operatore sociale”. È questo il tema dell’incontro organizzato dal Rotary Club CESENA e dal Rotaract in programma il 10 GIUGNO 2019 presso il cinema ELISEO di Cesena che vedrà come relatore d’eccezione Francesco Caringella già commissario di polizia e magistrato penale a Milano durante «Mani pulite», è presidente di Sezione del Consiglio di Stato. Inoltre, è presidente della Commissione di garanzia presso l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e giudice del Collegio di garanzia dello sport presso il Coni. Autore di molte opere giuridiche e da decenni impegnato nella formazione di futuri magistrati e avvocati, ha pubblicato vari libri di narrativa: Il colore del vetro (2012), Non sono un assassino (2014, Premio Roma per la narrativa), Dieci minuti per uccidere (2015) e Dieci lezioni sulla giustizia (2017).

Il programma prevedere alle ore 18 l’intervista al Presidente Caringella con la possibilità di interagire con le domande dal pubblico. Sarà questa l’occasione anche per parlare del suo libro, fresco di stampa, “Oltre ogni ragionevole dubbio”. A seguire, alle ore 20,30, la proiezione del film “Non sono un assassino” tratto dall’omonimo romanzo di Francesco Caringella. Personaggio eclettico, autore prolifico, docente appassionato e appassionante. Sicuramente uno degli intellettuali di punta del momento; autorità indiscussa in ambito scientifico e talentuoso scrittore di romanzi gialli. Se vi state chiedendo come riesce a conciliare tutto, questo incontro è l’occasione ideale per domandarlo direttamente a lui.

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. È gradita la prenotazione al numero telefonico del cinema ELISEO tel. 0547/21520.

di Maurizio Cappellini