materiali della Tavola rotonda “LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE”

Tavola rotonda - La violenza contro le donne - 23.11.2017 - GRUPPO CONSORTI

Tavola rotonda – La violenza contro le donne – 23.11.2017 – GRUPPO CONSORTI

Il 23 novembre si è svolta una Tavola Rotonda dal titolo “La violenza contro le donne” presso l’Aula Magna Campus di Cesena, Dipartimento di Psicologia, Università di Bologna, Piazza Sanguinetti 180 D Cesena. L’evento patrocinato dal Comune di Cesena, dal Dipartimento di Psicologia e dal Centro Psicoanalitico di Bologna, sarà gratuito ed aperto alla cittadinanza allo scopo di riflettere con professori universitari e psicoanalisti della Società Psicoanalitica Italiana sulla violenza contro le donne.

E’ stato organizzato dal gruppo Consorti Rotary Club di Cesena che opera all’interno del Rotary Club Cesena dal 1981 con lo scopo preminente di affiancarne le attività: è costituito prevalentemente da donne, consorti dei soci.

Da oltre 30 anni cura Cineforum rivolti alla cittadinanza per presentare, riflettere ed approfondire tematiche diverse.

Dal 2014 ad oggi svolge progetti nelle scuole di Cesena per sensibilizzare sul fenomeno della violenza contro le donne.

Nel 2017 insieme ad altre realtà cesenati con il partenariato del Comune di Cesena, assessorato alle pubbliche differenze, ha vinto un bando regionale triennale per attività di formazione e informazione per combattere la violenza di genere.

A seguire alcuni materiali dei relatori della Tavola rotonda del 23 novembre 2017

scaricabili cliccando direttamente sull’immagine dell’anteprima della presentazione/testo del loro intervento

materiali della Tavola rotonda "La violenza contro le donne"

materiali della Tavola rotonda “La violenza contro le donne”