MUSICA E BOLLICINE… la cantautrice salentina Francesca Romana Perrotta

Gruppo Consorti e la cantautrice salentina Francesca Romana Perrotta

MUSICA E BOLLICINE… la cantautrice salentina Francesca Romana Perrotta protagonista all’evento del Gruppo Consorti del Rotary Club Cesena.

L’ impegno sociale nei confronti delle donne che il Gruppo Consorti porta avanti da alcuni anni ci ha fatto conoscere la cantautrice salentina Francesca Romana Perrotta. E così il 2 Febbraio 2018 abbiamo organizzato un suo concerto, presso il Conservatorio “Maderna” di Cesena. Nonostante la pioggia incessante la sala era strapiena di pubblico venuto anche da fuori Cesena!

Francesca ci ha accompagnato in uno spettacolo dove, con la sua musica e le sue parole, ha dipinto alcuni “ritratti di signore” intriganti e inusuali, sfruttate ed incomprese, ci ha mostrato la femminilità nei suoi aspetti più reconditi, ancestrali, discussi ed ambigui. Abbiamo conosciuto le storie di Francesca da Rimini, Penelope, le donne di una “tarantolata”, una piccola regina rinchiusa in una torre accusata ingiustamente di follia: Giovanna la pazza e tante altre ancora.

MUSICA E BOLLICINE... la cantautrice salentina Francesca Romana Perrotta

Il concerto è stato registrato, dai fonici del Conservatorio, per la Rai e dopo tanti applausi, bis e foto di rito, all’uscita dalla sala concerto ci attendevano i gestori del Bar Nero Sublime che hanno offerto, a tutti, una vasta scelta di “bollicine”.