Premio Rotary Club Cesena Borsa di studio Maurizio Biasini

15 Dicembre 2016 – Sala Dallapiccola del Conservatorio Bruno Maderna di Cesena

Premio Rotary Club Cesena Borsa di studio Maurizio Biasini

Presso la Sala Dallapiccola del Conservatorio Bruna Maderna di Cesena si terrà, giovedì 15 dicembre 2016 alle ore 21, in occasione del Premio Rotary Club Cesena – Borsa di studio Maurizio Biasini, il concerto dei migliori diplomati del Conservatorio. Con questo premio il Rotary Club Cesena vuole sostenere ed incentivare i giovani nel campo delle arti musicali. Tutta la cittadinanza è invitata all’evento. Ingresso libero.

di Maurizio Cappellini

Premio Rotary per il migliore allievo diplomato del Conservatorio “B. Maderna” di Cesena

Il 15 dicembre scorso, presso la sala “Dallapiccola” del Conservatorio di Cesena, si è svolta la serata che ha visto protagonisti i migliori allievi diplomati dell’Anno Accademico 2015-2016.

Sono stati assegnati alcuni premi in denaro offerti dal Rotary Club di Cesena e dalla famiglia Biasini in ricordo di Maurizio.

Il premio del Rotary, consistente in una borsa di studio di 800 euro, è stato assegnato ex aequo alla flautista Francesca Faruoli e alla violinista Elisa Maria Mannucci,  mentre il premio “Biasini” è andato al pianista Gian Marco Verdone. A partire da quest’anno anche la direzione del Conservatorio ha voluto conferire una menzione, che è stata offerta alla violinista Teresa Derevizis.

I quattro premiati hanno ricevuto i riconoscimenti per mano del socio Giorgio Babbini, nella doppia veste di rappresentante del club, in quanto Vicepresidente e docente dell’Istituto, e della prof.ssa Laura Pistolesi come Vicedirettore del Conservatorio.

Dopo le premiazioni i ragazzi si sono brillantemente esibiti interpretando musiche appartenenti al repertorio cameristico del Novecento musicale europeo e in particolare: la Sonata n. 3 per violino e pianoforte di Hindemith; la Sonatina per flauto e pianoforte di Sancan; la Suite italienne per violino e pianoforte di Stravinsky e la Sonata n. 7 di Prokofiev per pianoforte.

Il socio Giorgio Babbini con la prof.ssa Laura Pistolesi che introducono la serata

Giorgio Babbini presenta i protagonisti del concerto

Giorgio Babbini mentre consegna il premio a Elisa Maria Mannucci